Corsi IFTS di Agricoltura Sostenibile e Agricoltura Multifunzionale


🟢Tecnico Agricoltura Multifunzionale (T.A.M.) e Tecnico Agricoltura Sostenibile / Export (T.A.S.E.) sono i due corsi IFTS di FMdC Lavoro legati al mondo agricolo. Si tratta di due percorsi di “Istruzione e Formazione Tecnica Superiore”, IFTS appunto, altamente formativi e professionalizzanti finanziati dal Fondo Sociale Europeo e da Regione Lombardia.

🔷Questi percorsi, tenuti da professori e professionisti del settore, permettono a chi li frequenta durante le 500 ore di studio in aula e laboratorio di potenziare le conoscenze di materie come Zootecnia e benessere animale, Trasformazione dei prodotti, Tecniche di industrializzazione di prodotto e Processi e prodotti della trasformazione agroalimentare. A queste 500 ore vanno poi ad aggiungersi altre 500 ore di stage formativo in aziende partner.

T.A.S.E. TECNICO AGRICOLTURA SOSTENIBILE / EXPORT – Tematiche approfondite


T.A.M. TECNICO AGRICOLTURA MULTIFUNZIONALE – Tematiche approfondite


🔺I percorsi durano 1000 ore, di cui 500 in aula e 500 in stage formativo in aziende del settore, e vantano la collaborazione di docenti universitari e di professionisti che mettono a disposizione competenza ed esperienza lavorativa, per garantire una formazione tecnica di qualità ed eccellenza.

La formazione si realizza anche attraverso una serie di laboratori pratici e visite guidate in importanti realtà del territorio, che consentono di vedere sul campo le diverse sfaccettature del mondo del lavoro, preludio questo al periodo di stage formativo che permetterà di mettere in pratica quanto appreso in aula, e che sarà il vero trampolino di lancio per l’ingresso nel mondo del lavoro.  


Fondazione Maddalena di Canossa – FMdC Lavoro, per i suoi percorsi, si avvale della collaborazione di note aziende del territorio, con cui collabora attivamente sia per quanto riguarda la formazione post diploma sia per quanto riguarda la ricerca attiva del lavoro. Queste aziende, inoltre, danno la possibilità ai corsisti di svolgere uno stage formativo della durata di 500 ore, utile per portare sul campo le nozioni imparate in aula.

La sinergia tra FMdC Lavoro e Aziende è il valore aggiunto della formazione di qualità offerta dal nostro ente. Non un percorso qualsiasi ma un progetto condiviso con le imprese e il territorio, per formare giovani talenti da introdurre nel mercato del lavoro con una marcia in più rispetto agli altri!


Fmdc Lavoro …….per essere davvero PREPARATI AL LAVORO!

Per qualsiasi informazione sui percorsi IFTS realizzati da FMdC Lavoro contattaci ai numeri 350.5449618 / 030 557 7259, manda una mail a ifts@fmdc.it o premi QUI