Nuovi Corsi IFTS 2022 – 2023 di FMdC Lavoro


Fondazione Maddalena di Canossa – FMdC Lavoro propone per l’anno 2022 – 2023 i percorsi IFTS destinati a tutti gli over 18 in possesso di diploma; i corsi sono aperti sia a persone disoccupate che persone che hanno già attiva una posizione lavorativa.
Si tratta di percorsi di “Istruzione e Formazione Tecnica Superiore”, IFTS appunto, altamente formativi e professionalizzanti realizzati con il sostegno di Regione Lombardia.

I percorsi durano 1000 ore, di cui 500 in aula e 500 in stage formativo in aziende del settore, e vantano la collaborazione di docenti Universitari e di professionisti che mettono a disposizione competenza ed esperienza lavorativa, per garantire una formazione tecnica di qualità ed eccellenza.

La formazione si realizza anche attraverso una serie di laboratori pratici e visite guidate in importanti realtà del territorio, che consentono di vedere sul campo le diverse sfaccettature del mondo del lavoro, preludio questo al periodo di stage formativo che permetterà di mettere in pratica quanto appreso in aula, e che sarà il vero trampolino di lancio per l’ingresso nel mondo del lavoro.  

I nostri corsi in partenza:  

🔴T.A.M. Tecnico Agricoltura Multifunzionale
🟡T.A.S. Tecnico Agricoltura Sostenibile
🔵M.A.C.S. Tecnico Management Accounting & Corporate Strategy
🟢M.M.T.I. Tecnico Marketing e Management Territoriale Integrato

Fondazione Maddalena di Canossa – FMdC Lavoro, per i suoi percorsi, si avvale della collaborazione di note aziende del territorio, con cui collabora attivamente sia per quanto riguarda la formazione post diploma sia per quanto riguarda la ricerca attiva del lavoro.

La sinergia tra FMdC Lavoro e Aziende è il valore aggiunto della formazione di qualità offerta dal nostro ente, non un percorso qualsiasi ma un progetto condiviso con le imprese e il territorio, per formare giovani talenti da introdurre nel mercato del lavoro con una marcia in più rispetto agli altri!

Fmdc Lavoro …….per essere davvero PREPARATI AL LAVORO!

Per qualsiasi informazione sui percorsi IFTS realizzati da FMdC Lavoro contattaci ai numeri 350.5449618 / 030 557 7259, manda una mail a ifts@fmdc.it o premi QUI