Tecniche per la Promozione di Prodotti e Servizi Turistici con Attenzione alle Risorse, Opportunità ed Eventi del Territorio
Marketing e Management della Ristorazione

Conoscere i prodotti del territorio, strategie di gestione e di vendita per diventare un esperto del comparto ristorativo

– Bergamo –

I NOSTRI PARTNER

 
 

Il corso

Il percorso IFTS ha l’obiettivo di formare un tecnico specializzato nel settore Agrifood, con conoscenza del territorio e di offerta in termini di prodotti tipici che di servizi, in grado di identificare, erogare e vendere servizi e prodotti innovativi nel settore agroalimentare.
Il tecnico del settore Agrifood presta la sua esperienza presso ristoranti, agriturismi, consorzi o agenzie di tutela e promozione, aziende agricole, strutture ricettive in grado di abbinare diversi e integrati servizi che includono risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche.

Il percorso verrà suddiviso in 500 ore d’aula e 500 ore di stage in aziende del settore, finalizzato all’inserimento lavorativo.

A chi è rivolto?

I percorsi IFTS sono destinati ai ragazzi fino a 29 anni alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso dei seguenti titoli:

Diploma professionale di tecnico

Diploma di istruzione secondaria superiore

Argomenti trattati

Valorizzazione delle produzioni tipiche locali

Show Cooking

Customer Experience e accoglienza clienti

Digital Marketing

Economia, gestione aziendale e politiche di settore

Management per i servizi
territoriali integrati

Stage in azienda di 500 ore

Diploma e attestati

Al termine del Percorso sarà rilasciato il diploma di
Specializzazione Tecnica Superiore
valido a livello nazionale e europeo (IV livello EQF).
Inoltre l’attestato di:

certificato

HACCP
Attestato HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point)

certificato

Sicurezza
Attestato Sicurezza sul Lavoro (formazione generale + rischi specifici rischio alto)

Quando?

da Ottobre 2021 a Luglio 2022

I numeri del corso

Richiedi maggiori informazioni per il corso in Tecniche per la Promozione di Prodotti e Servizi Turistici con Attenzione alle Risorse, Opportunità ed Eventi del Territorio Marketing e Management della Ristorazione

Via Santa Lucia, 14, 24128 Bergamo (BG)

lavoroeformazione@fmdc.it