Tecniche per la Promozione di Prodotti e Servizi Turistici con Attenzione alle Risorse, Opportunità ed Eventi del Territorio
Marketing e Management della Ristorazione
Conoscere i prodotti del territorio, strategie di gestione e di vendita per diventare un esperto del comparto ristorativo
– Bergamo –
I NOSTRI PARTNER
Il corso
Il percorso IFTS ha l’obiettivo di formare un tecnico specializzato nel settore Agrifood, con conoscenza del territorio e di offerta in termini di prodotti tipici che di servizi, in grado di identificare, erogare e vendere servizi e prodotti innovativi nel settore agroalimentare.
Il tecnico del settore Agrifood presta la sua esperienza presso ristoranti, agriturismi, consorzi o agenzie di tutela e promozione, aziende agricole, strutture ricettive in grado di abbinare diversi e integrati servizi che includono risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche.
Il percorso verrà suddiviso in 500 ore d’aula e 500 ore di stage in aziende del settore, finalizzato all’inserimento lavorativo.
A chi è rivolto?
I percorsi IFTS sono destinati ai ragazzi fino a 29 anni alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso dei seguenti titoli:
Diploma professionale di tecnico
Diploma di istruzione secondaria superiore

Argomenti trattati
Valorizzazione delle produzioni tipiche locali
Show Cooking
Customer Experience e accoglienza clienti
Digital Marketing
Economia, gestione aziendale e politiche di settore
Management per i servizi
territoriali integrati
Stage in azienda di 500 ore

Diploma e attestati
Al termine del Percorso sarà rilasciato il diploma di
Specializzazione Tecnica Superiore
valido a livello nazionale e europeo (IV livello EQF).
Inoltre l’attestato di:

HACCP
Attestato HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point)

Sicurezza
Attestato Sicurezza sul Lavoro (formazione generale + rischi specifici rischio alto)
Quando?
da Ottobre 2022 a Luglio 2023
I numeri del corso
ORE DI DIDATTICA
ORE DI STAGE
POSTI DISPONIBILI
DOCENTI DAL MONDO DEL LAVORO
PARTNER
Richiedi maggiori informazioni per il corso in Tecniche per la Promozione di Prodotti e Servizi Turistici con Attenzione alle Risorse, Opportunità ed Eventi del Territorio Marketing e Management della Ristorazione
Via Santa Lucia, 14, 24128 Bergamo (BG)