M.S.E. Tecnico Accounting Manager Specializzato in Wine Export
A chi è rivolto?
I percorsi IFTS sono destinati a tutti gli over 18 alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso dei seguenti titoli:
Diploma professionale di tecnico
Diploma di istruzione secondaria superiore
Il corso
Il percorso mira a formare una figura tecnica con competenze contabili e di gestione d’impresa, con un approfondimento formativo marcato sull’export, sulle procedure, le normative e le tecniche relative che governano lo scambio e i mercati internazionali. Una figura con una attenzione in particolare sul comparto vitivinicolo, e con una spiccata componente linguistica tecnico-commerciale, nelle due lingue di riferimento del settore Wine: Inglese e Francese.
Il percorso verrà suddiviso in 500 ore d’aula e 500 ore di stage in aziende del settore, finalizzato all’inserimento lavorativo.
Richiedi maggiori informazioni per il corso M.S.E. Tecnico Accounting Manager Specializzato in Wine Export
Argomenti trattati
La filiera vitivinicola territoriale lombarda
Accounting for agriculture business
Export management e commercio internazionale
Français commercial
Tecnical and business english
Digital hard skills 4.0
Making your business
Soft skills 4.0
Salute, sicurezza e normative alimentari ed ambientali
Stage in azienda di 500 ore

Diploma e attestati
Al termine del Percorso sarà rilasciato il diploma di
Specializzazione Tecnica Superiore
in Tecniche per l’amministrazione economico finanziaria valido a livello nazionale e europeo (IV livello EQF)

Sicurezza
Attestato Sicurezza sul Lavoro (formazione generale + rischi specifici rischio alto)

Privacy
Norme minime di gestione dati in relazione al GDPR. L’attestato è rilasciato ai sensi del regolamento GDPR 2016/679
Quando?
da Gennaio 2023
Quanto dura?
9 mesi
Dove?
Bergamo
I numeri del corso
ORE DI DIDATTICA
ORE DI STAGE
POSTI DISPONIBILI
DOCENTI DAL MONDO DEL LAVORO
PARTNER
Via Santa Lucia 14 , 24128 Bergamo